Agrumi e melagrani

Prodotti di qualità in Sicilia

Iscritta anche al Consorzio di Tutela “Arancia Rossa di Sicilia IGP”, la Cooperativa OPI Sicula O.P. vanta al suo interno una produzione di agrumi e melagrani che, grazie al territorio in cui vengono prodotti, si caratterizzano per un sapore ed una intensità unica nel loro genere. Con numerose aziende agricole localizzate nelle provincie di Catania, Siracusa e Ragusa, la Cooperativa è oggi una realtà solida, presente nel mercato con agrumi genuini e di grande qualità.
calendario di produzione OPI Sicula

Arance

Con ben 6 varietà di arance, la Cooperativa si caratterizza per una produzione d'eccellenza: dalle arance del gruppo Navel in vendita da ottobre a marzo, passando per le Ovale e Valencia, vendute da aprile a giugno, la OPI Sicula O.P. produce tutte le varietà Tarocco, Moro e Sanguinello, disponibili da dicembre a maggio.

Limoni

Il limone è il frutto più antico d'Italia ed è simbolo della tradizione siciliana. Viene prodotto nella sua più diffusa ed importante varietà, il Femminello e ricopre un ruolo centrale all'interno della grande produzione agrumicola dell'Azienda. È disponibile da settembre a giugno.

Melagrani

Disponibili nelle varietà più diffuse e richieste nel mercato, i melagrani Parfianka e Wonderful della Opi Sicula O.P. si distinguono per il loro aspetto inconfondibile, oltre che per la loro grande bontà. Presentandosi esternamente e internamente con un colore rosso acceso, la produzione dei melagrani va dal mese di settembre a quello di dicembre.
Scopri tutti i nostri prodotti, scrivendo a opisicula@gmail.com
Share by: